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Qualità

IL FUTURO DELLA FORMAZIONE E DELL’APPRENDIMENTO

ISO 9001:2015

È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  • all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni, quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi;
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti. Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.

VANTAGGI

  • Rendere sistematica la valutazione di rischi ed opportunità su cui basare decisioni strategiche;
  • Adottare di un modello organizzativo basato sull’approccio integrato ai processi e sulla condivisione delle esperienze dei singoli per migliorare in modo efficace e continuo le prestazioni;
  • Accrescere la capacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei propri clienti attraverso una migliore conoscenza e controllo dell’azienda;
  • Diminuire i costi connessi all’inefficienza delle attività svolte;
  • Definire puntualmente le responsabilità e la crescita professionale delle risorse impiegate;
  • Migliorare i rapporti e le comunicazioni con le autorità, offrendo maggiore trasparenza anche ai mercati di riferimento;
  • Partecipare a gare pubbliche e private.